Il 27 Novembre la community di sharedVISION, si è riunita in occasione dell’incontro ID-ea2: Cyber Security & Data Protection. Con un format dinamico e “light”, magistralmente condotto dal giornalista e amico Riccardo Busetto, 5 intervistati si sono alternati in chiacchierate informali ma dall’alto contenuto, su un tema di grande impatto nell’emisfero professionale e non.
Vi siete persi la serata? Ci dispiace per voi! Ma per non farvi restare del tutto a “bocca asciutta” ve la raccontiamo brevemente.
Ore 18:00 ci si ritroviamo tutti presso la deliziosa sede rappresentativa di Datasys per cominciare, a prendere parte a due ore di dibattito interattivo e stimolante intorno al tema della Sicurezza Informatica, affrontandone tre aspetti fondamentali: quello normativo e regolamentare, il caso applicativo di una realtà multinazionale, la tecnologia alternativa.
Il contributo di professionisti di indiscusso rilievo ha tenuto, sin da subito, l’audience attenta e ampiamente partecipe suscitando, a tratti, latenti (ma non poi così tanto) ansie negli organizzatori che, come si sa, appartengono a quella categoria di persone che poco apprezza i cambi di programma.
Ad ogni modo, possiamo senza dubbio affermare che lo scopo dell’incontro è stato ampiamente raggiunto: un momento di scambio interessante e coinvolgente, che ha soddisfatto partecipanti e protagonisti.

Abbiamo approfondito il legame che coesiste tra normative nazionali ed internazionali e lo sviluppo e la gestione degli applicativi IT di compliance e controllo, abbiamo provato a fare chiarezza sul ruolo del DPO in azienda, suoi doveri e il know-how richiesto;