CucinaBarilla: innovare la quotidianità
Maria Rosaria Sanna, Branding & Communication Manager di CucinaBarilla, ci presenta un nuovo concetto di cucina pensato per i tempi che cambiano e corrono. L’innovazione tecnologica infatti passa attraverso molteplici direttrici e fra di esse, anche quelle che coinvolgono aspetti quotidiani, come la preparazione dei cibi: un argomento che in Italia è particolarmente sentito e curato.
Barilla – il player leader nell’ambito della pasta, dei sughi e dei prodotti da forno- ha lanciato la nuova innovativa linea CucinaBarilla, con il claim “Il forno che cucina al posto tuo e lo fa sempre bene”: un concentrato di tecnologie, una nuova strategia di marketing, un diverso approccio al mercato con un target specifico: insomma una serie di innovazioni assai significative. Vediamo cos’ha da dirci

Dottoressa Sanna, come è nata l’idea di CucinaBarilla e quali nuovi approcci ha comportato?
CucinaBarilla nasce diversi anni fa da un team di sviluppo che aveva il compito di generare innovazioni al di fuori dal core business. Si trattava di un gruppo di persone con background diversi (marketing, design, etc.) con un approccio molto orientato alle esigenze del consumatore. Una volta messa a punto l’idea si è rapidamente compreso che non sarebbe stato possibile realizzarla da soli: per questo si è ricorsi alla scelta di un partner tecnologico che è stato trovato in Whirlpool.
