MILANO 24-26 ottobre 2017
​Invito VIP

Social Media Marketing: i trend di crescita

Secondo il report del 2015 sul Social Media Marketing elaborato da Simply Measured, nei prossimi 5 anni, si prevede un aumento globale del 126% degli investimenti da parte delle aziende nel settore del social media marketing.I social media e i community manager sono infatti tra le professioni più in voga recentemente e la loro richiesta è destinata a crescere. Il social media marketing è solo un fatto di puro marketing, ma riguarda l’intera immagine dell’azienda confluendo, nelle aziende più strutturate, anche nella dimensione della comunicazione e della strategia di business aziendale.
Si ritiene infatti che solo il 32% degli investimenti del settore del digital marketing e della digital communication siano destinati alla generazione di lead, contro un 71% che punta invece alla diffusione ad alla realizzazione dell’immagine dell’azienda e del prodotto.

Se Facebook continua a detenere il primato in merito alle visualizzazione dei video, il record di crescita dello scorso anno è stato realizzato da Instagram, che nel maggio del 2015 aveva già registrato in Italia un incremento del 14% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Ricordiamo che anche Istagram, proprio alla luce del trend del “video watching”, ha fornito ai suoi utenti la possibilità di registrare video (per un massimo di 15 secondi ciascuno continuabili a più riprese) ed ha recentemente aggiornato la sua app di video recording con Boomerang, il servizio che permette di creare video dallo scatto di più foto realizzate in sequenza.

Social media marketing

COMMENTS (No comments)